implantologia
Tecniche avanzate per l’implantologia a Firenze
Durante il 1993-94, quando frequentai il primo corso universitario di Implantologia pre-protesica, questa modernissima branca della medicina muoveva i primi passi. L’implantologia moderna, nata a Goteborg (Svezia) tra la fine degli anni ’80 e i primi anni novanta, era allora soprattutto confinata nei grandi centri ospedalieri o presso istituti di ricerca, e solo verso la metà degli anni ’90 cominciò a diffondersi capillarmente.

La preparazione dei professionisti dello studio

Nel nostro studio di Firenze facciamo uso in esclusiva degli impianti 3i Biomax Dental Innovation, a mio avviso i migliori e più versatili impianti sul mercato. Per migliorare la tecnica e aggiornarmi con costanza ho frequentato un corso annuale tenuto dal Prof. T. Testori, uno dei massimi leader mondiali in campo implantare, il corso di “carico immediato” presso l’Università di Parigi ed il corso di dissezione su cadavere sempre presso la stessa università, per acquisire la necessaria manualità per il rialzo del seno mascellare, oltre al corso tenuto dai Prof. Merli e Fonzar sull’estetica in implantologia.

L’attrezzatura per l’implantologia
Lo studio di Firenze si è dotato dell’attrezzatura più moderna, con un motore Elchomed a controllo digitale per l’inserimento degli stessi impianti, una lampada scialitica operatoria per eliminare qualsiasi cono d’ombra nel campo operatorio, un sistema di monitoraggio con pulsiossimetro e cardiofrequenzimetro per controllare le funzioni vitali dei pazienti cosiddetti “a rischio”.
Infine lo studio può avvalersi anche di un apposito gruppo elettrogeno, per ovviare a eventuali black-out e completare eventuali interventi con la massima calma, grazie a un’autonomia minima di 12 ore. In questo modo siamo in grado di offrire ai propri pazienti quanto di meglio viene proposto dall’industria dentale e quanto risulta dalla ricerca clinica, al fine di soddisfare tutte le richieste estetiche e funzionali.Infine lo studio può avvalersi anche di un apposito gruppo elettrogeno, per ovviare a eventuali black-out e completare eventuali interventi con la massima calma, grazie a un’autonomia minima di 12 ore. In questo modo siamo in grado di offrire ai propri pazienti quanto di meglio viene proposto dall’industria dentale e quanto risulta dalla ricerca clinica, al fine di soddisfare tutte le richieste estetiche e funzionali.ti i locali ed i corridoi presentano un'ampiezza minima di 80 cm e pertanto un agevole passaggio delle carrozzine.
Chiama subito per prenotare una visita per le tue esigenze in ambito implantologico!

Nuovo titolo

Share by: